VideogiochiNews

Resident Evil Village: mostrato il primo gameplay su PlayStation 4 Pro

IGN ha recentemente pubblicato un video gameplay di cinque minuti dedicato a Resident Evil Village, in esecuzione su PlayStation 4 Pro. Il video segna l’inizio di un mese di copertura esclusiva da parte di IGN sul nuovo capitolo della celebre saga horror targata Capcom.

Il video gameplay in questione filmato ci mostra alcune nuove aree di gioco, alcune fasi di combattimento e la chiacchierata Lady Dimitrescu. È particolare notare come si voglia comunque puntare ancora sulle console di vecchia generazione, visto che come già detto in precedenza tale gameplay è stato eseguito su PlayStation 4 Pro.

Resta quindi da vedere cosa ci riserveranno le versione di nuova generazione targate PlayStation 5 e Xbox Series X e se avranno differenze evidenti rispetto alla precedente generazione. Inoltre, sarà curioso vedere come il titolo girerà su una PlayStation 4 base.

Avremo sicuramente più informazioni in merito sul titolo grazie al Resident Evil Showcase in programma per la fine di aprile, durante il quale con ogni probabilità riceveremo altri video di gameplay che ci daranno un quadro più chiaro delle potenzialità tecniche del titolo su next gen.

In occasione di questo evento, inoltre, dovrebbe essere pubblicata anche una seconda demo dedicata al titolo che dovrebbe permetterci di dare uno sguardo più approfondito alla struttura ludica dell’horror targato Capcom. Potete comunque trovare questo nuovo gameplay dedicato a Resident Evil Village in testa all’articolo.

Resident Evil Village sarà disponibile tra poco più di un mese, ovvero a partire dal 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows (Steam). Le versioni per PS4 e Xbox One potranno essere aggiornate gratuitamente alle loro controparti di nuova generazione (su Xbox Series X/S grazie al servizio Microsoft Smart Delivery).

Rimanendo nel mondo di Resident Evil, nell’agosto di quest’anno è stato confermato che Resident Evil riceverà un adattamento da parte di Netflix sotto forma di serie TV, oltre a un film in CGI chiamato Resident Evil: Infinite Darkness. A questo si aggiunge anche il reboot cinematografico della serie, che verrà diretto da Johannes Roberts.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche