VideogiochiNews

Resident Evil Village: il nuovo video gameplay introduce la caccia

Manca ormai pochissimo all’uscita di Resident Evil Village, e ancora meno al prossimo Resident Evil Showcase, che arriverà nella serata di oggi, 15 aprile. Tuttavia possiamo ingannare l’attesa con un nuovo video gameplay di Resident Evil Village, che introduce importanti novità sulla caccia, sulla fauna endemica del titolo, e sul misterioso personaggio chiamato The Duke, che ci venderà le armi per sopravvivere all’avventura.

Nel breve video, della durata di qualche minuto, possiamo osservare Ethan cacciare alcuni animali nativi del villaggio rumeno, come cinghiali e capre. L’uccisione di questi animali ci permetterà di craftare alcune componenti importanti per armi e cure. Il video gameplay ci mostra poi l’arsenale in vendita presso Duke, che sembra essere molto vasto e indispensabile per eliminare i temibili nemici che Lady Dimitrescu e le sue figlie ci scaglieranno contro.

Lo showcase di stasera dovrebbe poi svelarci le altre meccaniche di gameplay. Questo si concentrerà, a detta della stessa software house, sul comparto ludico del nuovo survival horror, e soprattutto sul gunplay. La nuova avventura di Ethan lo porterà a scontrarsi con terribili villici, minacciosi vampiri, ma soprattutto con la famiglia di Lady Dimitrescu e le sue figlie. Quelle che sembrano essere delle streghe vampire metteranno a dura prova Ethan, che avrà bisogno di tutto l’arsenale che metterà in vendita il mercante per sopravvivere all’avventura.

Recentemente, sono emersi dei rumor sull’arrivo di una seconda Demo, che andrebbe a seguire la prima rilasciata esclusivamente su PlayStation 5, intitolata Maiden, e che ci dovrebbe raccontare molto di più sulla storia del titolo. Resident Evil Village arriva con il venticinquesimo anniversario della serie, e Capcom sembra decisamente intenzionata a festeggiarlo nel miglior modo possibile, anticipando il gioco con numerosi video. Questo ottavo capitolo tornerà ai toni cupi e dark del quarto capitolo della saga, riprendendone ambientazione e un focus più action. Non ci resta dunque che attendere lo showcase di questa sera per scoprirne di più, su trama e gameplay.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche