VideogiochiNews

Resident Evil Village: arriva il nuovo Showcase, il focus sarà sul gameplay

Resident Evil Village è ormai quasi prossimo all’uscita, ma fin dal suo annuncio siamo tutti rimasti entusiasti dell’ambientazione, del gameplay, e dei personaggi, soprattutto Lady Dimitrescu. Dopo aver giocato Maiden, infatti, tutta l’utenza è entrata in fibrillazione, nell’attesa di scoprire di più su questo Survival Horror. A poco più di un mese dalla release, Capcom viene in nostro soccorso, annunciando per il prossimo 15 aprile un nuovo Showcase, che ci mostrerà tutte le novità di Resident Evil Village.

https://twitter.com/PlayStation/status/1380052795320111104

Recentemente, sono emersi dei rumor sull’arrivo di una seconda Demo, che andrebbe a seguire la prima rilasciata esclusivamente su PlayStation 5, intitolata Maiden, e che ci dovrebbe raccontare molto di più sul gameplay del titolo. Resident Evil Village arriva con il venticinquesimo anniversario della serie, e Capcom sembra decisamente intenzionata a festeggiarlo nel miglior modo possibile. Questo ottavo capitolo tornerà ai toni cupi e dark del quarto capitolo, riprendendone ambientazione e un focus più action.

Questo nuovo Showcase, quindi, si concentrerà, a detta della stessa software house, sul gameplay del nuovo survival horror, e soprattutto sul gunplay. La nuova avventura di Ethan lo porterà a scontrarsi con terribili villici, minacciosi vampiri, ma soprattutto con la famiglia di Lady Dimitrescu e le sue figlie. Quelle che sembrano essere delle streghe vampire metteranno a dura prova Ethan, che avrà bisogno di tutto l’arsenale che metterà in vendita il mercante per sopravvivere all’avventura.

Da questo punto di vista, sarà importantissimo per il giocatore avere delle meccaniche solide dal punto di vista dello shooting. Anche a livello di trama, Ethan è cresciuto molto rispetto al primo capitolo, e sarà quindi un eroe maggiormente pronto ad affrontare le terribili creature che questo ottavo capitolo gli metterà davanti. Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Vi consigliamo di seguire lo showcase di Resident Evil Village, così da essere pronti ad affrontare quello che si prospetta un titolo ostico e impegnativo.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche