VideogiochiGuide

Resident Evil: Resistance – Guida per le loot box, i booster e livellare velocemente

Resident Evil: Resistance è la componente multiplayer nata come costola di Resident Evil 3. Questa modalità si sta rivelando ben più stratificata del previsto e, proprio per questo motivo, abbiamo pensato a questa guida che vi aiuterà, in modo molto generale, ad ottenere il massimo dall’esperienza.

Vi ricordiamo, inoltre, che nella nostra sezione guide abbiamo tanti altri articoli molto più specifici, dunque se cercate ulteriori aiuti li potrete trovare tutti li dentro.

Le loot box

Ormai presenti in quasi tutti i giochi online, le loot box sono semplicemente “scatole” che vi garantiranno alcuni oggetti da utilizzare in game. Come ottenerle? Niente di più facile. Il gioco non vi costringerà in nessun modo a spendere la valuta reale, ma sfrutta una propria valuta ottenibile al termine di ogni partita. Una volta ottenuto il quantitativo necessario di soldi, non dovrete fare altro che andare nel negozio e spenderli. Le casse sono di due tipi: equipaggiamento e personalizzazione

  • Equipaggiamento: per i sopravvissuti le ricompense possono variare, ma di base si trattano di vantaggi che poi potrete applicare alle varie build. Idem per quanto riguarda il Mastermind, quindi cercate sempre di mettere questi loot in modo coerente con il personaggio, cercare di stravolgere le rispettive nature sarà una mossa davvero molto controproducente.
  • Personalizzazioni: questa cassa non ha un vero e proprio scopo ludico, tranne quello ovviamente estetico. Tramite questa loot box otterrete stili per armi, frasi per il Mastermind, costumi per i sopravvissuti e tanto altro.

Ogni cassa ha tre grandezze, piccolo, medio e grande. Man mano che progredirete e salirete di livello potrete ottenere il grado più elevato.

I booster

I booster sono, all’effettivo, l’unica cosa che potrete acquistare con i soldi reali. Questi aumentano la quantità di punti ottenuti al termine di ogni partita, e possono essere acquistati tranquillamente dal PlayStation Store. L’effetto aumenta per ogni giocatore che usa un booster in una singola partita. Ovviamente questi sono per un periodo di tempo limitato, una volta concluso il loro ciclo dovrete necessariamente acquistarli nuovamente.

Il nostro consiglio è, naturalmente, quello di evitare gli acquisti inutili, ma se proprio non ne potete fare  ameno cercate la combo con qualche amico.

Salire di livello velocemente

Per questo non c’è in realtà uno schema ben definito. Il gioco è abbastanza equilibrato da questo punto di vista e, proprio per questo motivo, l’unico modo per sbrigarvi davvero è cercare di completare la partita e uscirne vittoriosi. In alternativa se volete spendere qualche soldo ci sono i boost già citati in precedenza.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche