VideogiochiNews

Resident Evil: ecco il remake del primo capitolo creato da un fan

Resident Evil è una serie nata nel 1996 targata Capcom, la quale ha preso una posizione non poco rilevante nella storia videoludica legata ai survival horror. Nel mentre che la community ha già iniziato a speculare su un possibile Resident Evil 4 Remake, c’è chi invece ha fatto un passo indietro. Come sappiamo, un remake ufficiale del primissimo Resident Evil 1 non ha mai visto la luce, tuttavia il vuoto potrebbe esser colmato – almeno in maniera parziale – grazie al modder “Mr. Curious“. L’uomo ha ben pensato di realizzare una sua versione rinnovata amatoriale del primo capitolo, mantenendo alcune caratteristiche di Resident Evil 4: in sostanza, Resident Evil: Remix ci fa riassaporare l’opera originale combinata alla visuale in terza persona, all’inventario e al motore grafico del quarto capitolo della serie, rilasciato nel 2005 per il GameCube.

A quanto pare sembrerebbe che sia stato fatto veramente un grosso lavoro, con la ricreazione dell’intera Residenza Spencer e di altre piccolezze, come i suoni dell’interfaccia ed alcune animazioni. La mod non è ancora stata rilasciata al pubblico, tuttavia non dovrebbe mancare molto tempo al termine del suo completamento. L’autore ha in seguito ceduto una copia del gioco in anteprima al celebre youtuber Residence of Evil, il quale attualmente detiene quasi 200 mila iscritti sulla piattaforma. In calce alla notizia vi alleghiamo il video gameplay girato da lui in merito. Prima di lasciarci, vi invitiamo a leggere il nostro articolo riguardante un rumor sul tanto chiacchierato ottavo capitolo, il quale viene descritto da un insider come il più oscuro e macabro del franchise.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche