Resident Evil 9: Requiem annunciato ufficialmente, trailer e data d’uscita

Dopo una lunga attesa, il nuovo capitolo della serie di Resident Evil è stato presentato ufficialmente al Summer Game Fest

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Resident Evil 9, attesissimo protagonista della serata del Summer Game Fest, si mostra con il suo primo trailer al termine del lungo evento, con una serie di teaser anticipati dagli sviluppatori e dalla doppiatrice di Lady Dimitrescu, antagonista dell’ottavo capitolo della serie. Ora è finalmente ufficiale: Resident Evil 9: Requiem è in arrivo su Steam, Xbox Series X/S e PS5 il 27 febbraio 2026.

In questo nuovo capitolo, stando a quanto mostrato nel trailer di presentazione, dovremmo fare il nostro ritorno a Racoon City: Grace, protagonista del gioco, è un’agente governativa presso l’FBI e sta investigando su una serie di omicidi misteriosi. Si tratta in realtà di Grace Ashcroft, figlia di Alyssa Ashcroft di Resident Evil Outbreak. Altro ritorno a dir poco gradito, anche se non sappiamo se sarà o meno un personaggio giocabile, è quello di Leon S. Kennedy.

Resident Evil 9

All’interno del trailer vengono mostrate numerose cutscenes che ci immergono nel contesto di partenza e nell’atmosfera del gioco: ci ritroveremo ad investigare all’interno di un hotel abbandonato infestato da oscure presenze, combattendo contro pericolosi mostri sovrannaturali, come da tradizione per la serie.

Il titolo, sviluppato con RE Engine, ci immergerà in atmosfere quanto mai terrificanti e realistiche dal punto di vista tecnico, come ormai siamo stati felicemente abituati durante gli ultimi anni.

Il titolo era stato annunciato in maniera ufficiosa dagli sviluppatori nel corso degli scorsi mesi: l’annuncio, che si respirava nell’aria già da diversi mesi, è diventato finalmente realtà. Il titolo rappresenterà un punto fermo per la serie, come comunicato dagli sviluppatori, dato che si stanno festeggiando i primi 30 anni della saga horror Capcom.

Di certo c’è ancora molto altro da scoprire sul gioco, ma per questo dovremo ovviamente aspettare informazioni ulteriori da Capcom. Che ci sia un evento dedicato in arrivo, come fu con il precedente capitolo? Rimanete sintonizzati per scoprirlo insieme a noi.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.