Se sei tra quelli che stanno contando i giorni per sapere qualcosa di Resident Evil 9, buone notizie: secondo fonti più che attendibili, il gioco non solo è in sviluppo, ma sarà anche annunciato ufficialmente entro la fine del 2025. A parlare è Dusk Golem, uno degli insider più affidabili del panorama, che ha confermato la notizia al 100%. Questo è quanto si può leggere sul post dell’insider:
È quasi certo al 100% che verrà svelato quest’anno e pubblicato l’anno prossimo. Dubito che ci saranno ulteriori ritardi. La domanda è se verrà svelato quest’estate o, ad esempio, al TGA di quest’anno, e se uscirà in questo anno fiscale (che termina il 31 marzo 2026) o nel prossimo anno fiscale, verso la fine del 2026.
Dopo il successo clamoroso del remake di Resident Evil 4, l’hype per il nuovo capitolo è alle stelle, e Capcom sembra voler alzare ulteriormente l’asticella. Stando alle indiscrezioni, l’annuncio potrebbe arrivare in occasione del Summer Game Fest o dei The Game Awards. Quanto all’uscita, la finestra di lancio è ancora flessibile: potrebbe arrivare nella seconda metà del 2026, per evitare lo scontro diretto con l’imponente GTA 6, atteso a maggio dello stesso anno.
Il motivo del lungo silenzio? A quanto pare, Resident Evil 9 è il progetto più ambizioso della serie e richiede più tempo per raggiungere gli standard qualitativi voluti dal team. Il gioco rappresenterà una vera e propria reinvenzione della saga, un po’ come avvenuto ai tempi di Resident Evil 7 e del già citato RE4. E sì, c’è anche un graditissimo ritorno: Leon S. Kennedy tornerà come protagonista principale. Avevamo già parlato di alcune indiscrezioni di Dusk Golem fatte sul nuovo capitolo, potete recuperarle qui.