VideogiochiNews

Resident Evil 9 dovrebbe tornare alla terza persona (stando ai fan)

Resident Evil 4 Remake è stato particolarmente apprezzato da critica e pubblico e la cosa ha aperto un dibattito circa la possibilità di riportare il franchise a un gameplay in terza persona.

Se alcuni fan apprezzano l’evoluzione che ha avuto la saga con il settimo e ottavo capitolo, che utilizzavano una prospettiva in prima persona, altri sperano che la serie ritorni alla prospettiva in terza persona con Resident Evil 9.

Tale discussione si è accesa su Reddit grazie all’utente Antuzzz, il quale ha chiesto agli altri fan della serie se, come lui, desideravano un ritorno alla terza persona per il nuovo capitolo della serie.

Le risposte al subreddit indicano che molti fan vorrebbero davvero il ritorno della prospettiva in terza persona ma, nonostante ciò, non tutti sono convinti che Capcom la pensi allo stesso modo.

Re9, third or first person?
by u/Antuzzz in residentevil

 

Secondo alcuni fan, infatti, Resident Evil 9 sarà in prima persona al fine di portare avanti una sorta di “tradizione” della serie. I primi tre capitoli della serie avevano la telecamera fissa e i comandi tank, i successivi tre titoli erano invece in terza persona. Seguendo questo ragionamento non è da escludere che Capcom voglia concludere questa terza trilogia con un altro titolo in prima persona.

A prescindere da questo però bisogna ricordare che Capcom ha aggiunto una modalità in terza persona in Resident Evil: Village dopo il lancio e che il suo DLC aveva a sua volta una prospettiva alle spalle del personaggio. Non è da escludere quindi che Capcom possa davvero rendere Resident Evil 9 un titolo in terza persona.

In tutto questo non bisogna trascurare la possibilità che Capcom possa produrre un remake di Resident Evil: Code Veronica, del quale ormai si parla da anni.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche