VideogiochiNews

Resident Evil 4: Shinji Mikami apprezza l’idea di un remake

Shinji Mikami ha recentemente parlato a IGN della sua idea riguardo un possibile remake di Resident Evil 4, la quale si è dimostrata abbastanza positiva. Il director del gioco originale ha infatti dichiarato che non sarebbe affatto contrario ad una versione completamente riveduta del titolo del 2005, purché però risulti un lavoro ben fatto. Parlando dei recenti remake della serie realizzati da Capcom, Mikami ha affermato:

Ho visto un video di Resident Evil 2 Remake e ho pensato fosse davvero ottimo. Penso che continueranno a realizzare remake di questi giochi finché venderanno bene.

[riguardo il possibile remake di Resident Evil 4] Fintanto che sarà ben fatto, non ho alcun problema con esso.

Insomma, a patto che la qualità resti alta, Mikami si troverebbe d’accordo con una produzione di questo tipo. Al momento, in ogni caso, un remake resta ancora solo un’ipotesi e bisogna quindi attendere notizie da parte di Capcom al riguardo. Si tratta comunque di un titolo che è stato soggetto già a molte riproposizioni durante gli anni, anche se i vari porting hanno apportato solo qualche miglioramento alla risoluzione e ad altri aspetti tecnici. In caso voleste sapere ciò che pensiamo al momento riguardo all’eventuale rifacimento di Resident Evil 4, vi rimandiamo al nostro articolo al riguardo.

 

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche