VideogiochiNews

Resident Evil 3 Remake next-gen: aggiornamento imminente?

Nel corso di questa settimana, un utente Twitter ha dichiarato di avere avuto la possibilità di aggiornare la sua versione di Resident Evil 3 Remake next-gen dallo store digitale di Sony quando ha inserito il disco fisico nella sua console. È chiaro si tratti solo di un errore, difatti l’utente ha segnalato l’impossibilità di poter procedere al download, affermando positivamente che non è ancora il momento, ma che evidentemente manca davvero pochissimo: che l’inserimento della voce non sia stata casuale? Qualunque sia il motivo, ora ci sarebbero le prove tangibili di un upgrade che avverrà a breve.

Non è surreale aspettarsi un aggiornamento di Resident Evil per la nuova generazione, anzi è probabile e lo è molto di più la tesi per la quale debba arrivare nei prossimi giorni. Diverse sono le teorie atte ad avvalorare questa ipotesi, tra queste la notizia che confermava l’avvenuta valutazione di PEGI di Resident Evil 3 Remake next-gen, ma non solo.

Un altro evento passato sembra marciare nuovamente su questa scia: il recente update del Database di Steam. In tal occasione, ricordiamo, la scheda del gioco era stata aggiornata con una serie di branch QA, che suggerivano la presenza di nuovi test sul gioco.

Tornando a marzo, Capcom ha annunciato la versione PS5 e Xbox Series X/S di Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 7, affermando di volerli rilasciare tutti durante quest’anno, promettendo anche aggiornamenti gratuiti per tutti coloro che già possiedono almeno uno di questi 3 giochi su console base.

Ancora non sappiamo quali bonus scaturiranno dagli aggiornamenti che verranno, ma sicuramente c’è da aspettarsi un boost degli fps e un boost per la visione video in 4k.

Inoltre, l’aggiornamento next-gen trasporterà anche tutti i dati di salvataggio da tutti e tre i giochi di Resident Evil, un’opportunità per coloro che hanno amato la saga e desiderano rivisitare i tre giochi con una nuova partita plus.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche