VideogiochiGuide

Resident Evil 3 Raccoon City Demo – Guida completa a tutti i Mr. Charlie

Come ben saprete, negli scorsi giorni Capcom ha rilasciato la tanto attesa demo di Resident Evil 3 Remake. Sebbene la prova duri all’incirca 20 minuti, nasconde al suo interno una mole di segreti impressionante. Uno di questi è proprio il simpatico Mr. Charlie, tenera mascotte con la medesima utilità di Mr. Raccoon in Resident Evil 2 Remake. Vi ricordiamo, per quanto scontato sia, che dovrete distruggere queste statuine una volta trovate. Noi cercheremo di descrivere la loro esatta posizione, ma se vi servono più chiarimenti vi invitiamo ad osservare il video in cima all’articolo. Vi ricordiamo inoltre che abbiamo un’intera sezione dedicata alle guide in continuo aggiornamento.

Mr. Charlie #1 – Una volta  concluso il filmato introduttivo, dirigetevi verso le scale. Prima di salire giratevi verso la parte opposta dei binari, vicino alla colonna poggiato a terra troverete la prima statuina.

Mr. Charlie #2 – Il secondo è difficile da non trovare, visto che sarà ben visibile sulla scrivania dell’ufficio prima di uscire dalla stazione della metropolitana.

Mr. Charlie #3 – Una volta usciti dalla stazione andate verso l’ambulanza, al suo interno troverete Mr. Charlie.

Mr. Charlie #4 – Quando arriverete al vicolo in fiamme, dietro la recinzione che blocca gli zombie, vi accorgerete di una statuina appoggiato sul cofano di una macchina della polizia.

Mr. Charlie #5 – Mr. Charlie si trova sul tetto del Moon’s Donut, ma per accedervi dovrete svolgere alcuni compiti: per prima cosa dovete sgombrare tutta l’area dai nemici, poi andate al negozio di giocattoli e, dalla finestra, osservate il poster di Mr. Charlie per circa dieci secondi.

Mr. Charlie #6 – Questa si trova nell’area del generatore: sempre guardando il negozio di giocattoli, buttate l’occhio sull’impalcatura a sinistra della scalinata per trovare la statuina.

Mr. Charlie #7 – Salite le scale di sicurezza e seguite la strada a destra fino ad arrivare in un punto in cui sbloccherete la scala. Guardatevi intorno e cercate l’impianto elettrico per trovare la statua li sopra.

Mr. Charlie #8 – Quando arriverete nella stanza della cassaforte, in alto a sinistra ci sono degli scatoloni che nascondono Mr. Charlie.

Mr. Charlie #9 – Proseguite per la strada naturale, usciti dalla porta che da sull’esterno fermatevi. Alzate lo sguardo e lo troverete appoggiato su una trave di metallo.

Mr. Charlie #10 – Sempre dalla stessa posizione, giratevi alla vostra sinistra e lo troverete tranquillamente sul tetto del Moon’s Donut.

resident evil 3

Mr. Charlie #11 – Entrate nella farmacia e cercate tra gli scaffali in fondo al negozio.

Mr. Charlie #12 – Andate all’interno del Moon’s Donut, dietro al bancone vicino al forno a microonde c’è la statua.

Mr. Charlie #13 – Andate nella cucina del Moon’s Donut e prendete le tronchesi per andare verso un vicolo nascosto bloccato da una catena. Andando in fondo alla via troverete Mr. Charlie.

Mr. Charlie #14 – Andate al negozio di giocattoli ora che siete in possesso delle tronchesi. Aprite così l’ingresso del supermercato a buttate un occhio sulla cassa a destra, li troverete Mr. Charlie.

Mr. Charlie #15 – Per trovare questa statuina dovete andare negli uffici della metropolitana, più precisamente nella stanza dove è posizionato il fucile a pompa. Appena entrati voltatevi verso sinistra e guardate in basso per trovare Mr. Charlie.

Mr. Charlie #16 – Appena vedrete comparire il Nemesis cercatelo di buttare tre volte a terra.

Mr. Charlie #17 – Qui la faccenda è leggermente più complessa: dovrete eseguire 25 volte la schivata perfetta, poi andare alla macchina della polizia fuori dal Moon’s Donut. Sui posti davanti troverete Mr. Charlie.

Mr. Charlie #18 – Anche in questo caso vi dovrete impegnare leggermente: dopo aver spento le fiamme con l’idrante tornate indietro e tornate alla farmacia. Lo zombie che prima era sotto il poster di Aqua Cure (che vi consigliamo di osservare bene dato che c’è una possibile combinazione), si sarà spostato per liberarvi la statuina.

Mr. Charlie #19 – Prima cosa dovete combinare due polveri da sparo di alta qualità (le trovate al supermercato e in farmacia). Dopo tornate da Mikhail per ascoltare il suo dialogo. Tornate dunque dove vi abbiamo fatto trovare il Mr. Charlie numero 7 e, vicino al cartello Cleaning in Progress si trova la penultima statuetta.

Mr. Charlie #20 – Andate nel vicolo che conclude la demo, sopra un impianto di ventilazione è situato l’ultimo Mr. Charlie.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche