VideogiochiNews

Resident Evil 2 e 3 Remake: arriva la modalità VR grazie ai fan

La saga di Resident Evil è sempre stata un pilastro del genere horror con un’enorme community attiva. Molti fan si sono cimentati nell’introduzione di nuove mod, dall’inserimento di nuovi personaggi, outfit e texture fino ad arrivare a una mod VR in prima persona per alcuni titoli della saga.

Grazie allo sviluppo della tecnologia VR degli ultimi anni, per molti importanti giochi è stata realizzata una versione VR ufficiale, come Resident Evil 7. Nel caso dei Remake di Resident Evil 2 e 3, il modder Praydog è riuscito a creare una versione VR lavorando sul RE Engine e tutt’ora sta ultimando la mod per il settimo e ottavo capitolo della saga.

Per poter rivivere questi due remake, basterà smanettare un po’ sulla piattaforma SteamVR e con le varie mod per poi immergersi nella realtà virtuale. L’unico avvertimento è che un comune computer non è più sufficiente per giocarci; infatti, è necessario un PC performante con una scheda grafica ottimale per poter godere al meglio l’esperienza videoludica.

La mod di Praydog si può trovare sulla sua pagina Github ed ha una guida molto dettagliata su come installarla in poco tempo. Possiamo avere un assaggio di questa esperienza sul canale di Gamertag VR che ci mostra delle anticipazioni sui vari titoli in VR.

A partire dalla mod in prima persona, Praydog aggiunge il motion control, implementazioni per il combattimento ad arma bianca ed il lancio delle granate; inoltre, tutte le cutscene si possono vedere in 3D direttamente dal visore.

Esplorare Raccoon City in VR è come un sogno che diventa realtà: dopo esserci appassionati a Resident Evil 2 e 3, torneremo i bambini spaventati di una volta, grazie al remake. Finalmente potremo rivedere la centrale di polizia, nasconderci da zombie terrificanti e scappare dal Nemesis.

Tutti coloro che posseggono già questi titoli, un visore per il VR e, soprattutto, un PC abbastanza performante non possono assolutamente perdere quest’immersiva esperienza videoludica macabra ma al contempo suggestiva.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche