NewsVideogiochi

Remedy potrebbe essere al lavoro su un’esclusiva PlayStation

Secondo le ultime indiscrezioni comparse in rete Remedy Entertainment potrebbe essere al lavoro su videogame da pubblicare in esclusiva su PlayStation (non è chiaro se solo per PlayStation 5 o anche per PlayStation 4). Lo sviluppatore finlandese di recente ha confermato di avere attualmente cinque giochi in sviluppo e uno di questi potrebbe essere piuttosto imminente.

Le indiscrezioni nascono da alcuni annunci di lavoro pubblicati da Remedy e condivisi sul proprio profilo LinkedIn da Claire Bromley, produttore esterno globale per Sony PlayStation. Inoltre, nelle ultime settimane la Bromley ha condiviso un posto del COO di Remedy Christopher Schmitz, del direttore della comunicazione della casa di sviluppo, Thomas Puha ed infine del designer del comparto audio Sam Hughes.

L’indiscrezione è riportata dal portale gamingbolt ed è giusto sottolineare, come fatto nell’articolo originale, che non è la prima volta che Bromley condivide annunci di lavoro di terze parti sul proprio profilo LinkedIn. L’insider noto con il nome di Shpeshal Ed, però, ha recentemente pubblicato su Twitter un commento secondo il quale le indiscrezioni relative ad una nuova esclusiva in sviluppo presso gli studi Remedy e dedicata alle console Sony sarebbero veritiere.

Ed è un insider noto per aver pubblicato diverse fonti credibili relative a numerose notizie in passato. In genere sono notizie relative a giochi dedicati ai sistemi di intrattenimento dell’universo Xbox firmato Microsoft, ma a volte le sue indiscrezioni hanno riguardato anche giochi dedicati al mondo PlayStation, come ad esempio la notizia, data in anteprima, della presenza di Final Fantasy VII Remake all’interno dell’offerta dei giochi gratis riservata agli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che sono disponibili sul nostro sito nuovi aggiornamenti relativi ad Alan Wake 2, il cui sviluppo sarebbe finanziato da Epic Games (secondo un rumor).

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche