Alcune voci di corridoio sembravano indirizzare lo studio Remedy Entertainment verso la produzione di soli titoli multiplayer. Nel corso di una recente intervista, il responsabile delle comunicazioni della software house ha però smentito queste voci, dichiarando che lo studio continuerà a concentrarsi sullo sviluppo di avventure single-player e che continueranno ad arrivare nuovi titoli dopo l’uscita dell’atteso Control che, vi ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La software house ha comunque intenzione di “sperimentare” nell’ambito dei giochi multiplayer.
Non abbiamo intenzione di allontanarci dai videogiochi in single-player. Una cosa che vorrei precisare, è che molti di noi di Remedy sono nell’industria da tantissimo tempo. Non è che vogliamo nemmeno sempre occuparci della stessa identica cosa. Molti di noi amano i videogiochi multiplayer, e anche altri tipi di videogiochi. È un po’ come se ci guardassimo e ci dicessimo “sarebbe divertente fare qualcosa in quell’ambito e trovare una nostra via anche lì”. Siamo in attività dal ’95, in quella che è un’industria molto mutevole, e vogliamo assicurarci di continuare a farne parte. Vogliamo tenerci strette le fantastiche persone che lavorano qui, per cui la compagnia offre l’opportunità di lavorare a diversi tipi di progetti”.