VideogiochiNews

Reggie e Shibata i nuovi Executive Officer di Nintendo

Reggie Fils-Aime e Satoru Shibata, due dei volti più in vista di Nintendo, vengono coinvolti insieme a molti altri manager più o meno nuovi nella riorganizzazione aziendale intessuta dalla società mirata a riassettare l’organismo amministrativo e renderlo più simile allo standard occidentale.Nintendo reggie shibata

Come sempre avviene in queste occasioni molte persone rimangono scottate dalle decisioni, perché sorpassati da volti nuovi che si spera migliorino l’andamento generale della società, tra questo chiamiamolo giro di poltrone, gli illustri Reggie Fils-Aime e Satoru Shibata non usciranno dai vertici della società ma anzi ricopriranno i ruoli di Executive Officer. Lo spostamento delle figure all’interno dell’organismo di controllo della società non sappiamo quanto potrà incidere realmente dall’ordinaria amministrazione svolta fino ad ora, ma questo solamente il tempo e le azioni della società sapranno dircelo.

Il nuovo Asset Management, proviene dall’aria di cambiamenti che già da tempo si respirava all’interno di NIntendo, grandi segnali ci sono arrivati in questo periodo come ad esempio le nuove iniziative intraprese della società dall’introduzione nel mercato del mobile alla costruzione di parchi a tema. Tutti segnali che fanno intendere a noi poveri mortali, una volontà di riposizionarsi all’interno del mercato di riferimento allungando i lunghi tentacoli anche in nuovi sistemi fino ad ora mai di loro competenza.

Chissà quali sorprese ancora ci sta preparando la grande N, voi cosa ne pensate? siete fiduciosi nel ricambio messo in moto dalla società?

 

 

 

 

Grazie a questo file pdf è possibile vedere la lista di tutte le nuove posizioni in casa Nintendo.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche