Red Dead Redemption 2, nonostante gli anni, continua ad essere un punto di riferimento per le produzioni AAA e continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica: una recente indiscrezione sembra suggerire che il gioco tornerà in occasione del lancio di Switch 2 con una versione riveduta e corretta che investirà anche le piattaforme targate Sony e Microsoft.
A lanciare la pietra un utente del forum GameReactor che ha dato anche interessanti spunti in merito al periodo di esordio sul mercato di questa nuova versione del gioco. Stando alla fonte, infatti, questo upgrade di Red Dead Redemption 2 non dovrebbe nemmeno tardare ad arrivare, con uscita prevista entro la fine del 2025.
Come dichiarato dalla fonte, il gioco di Rockstar Games si inserirà molto presto nel palinsesto di AAA che saranno presenti con edizioni personalizzate per la nuova console di Nintendo: tra queste citiamo la nuova IP di From Software, Cyberpunk 2077, Elden Ring e non solo.
Contemporaneamente al lancio di una versione di Red Dead Redemption 2 adattata per la nuova ibrida in arrivo a giugno, è previsto l’approdo sugli store di PS5 e Xbox Series X/S di un aggiornamento che dovrebbe allineare in tutto e per tutto le diverse versioni console del titolo.
Siamo ovviamente in attesa di conferme ufficiali da parte di Rockstar Games, al momento al centro delle indiscrezioni anche per quanto riguarda l’atteso GTA 6.