VideogiochiGuide

Red Dead Redemption 2: come contribuire alla crescita dell’accampamento

Che Red Dead Redemption 2 sia un gioco che ha fatto molto di più di ciò che ci si aspettava è una cosa sotto agli occhi di tutti, ed una delle feature che più rende l’idea della coesione della banda è senza dubbio il poter/dover contribuire ai bisogni comuni in cui i membri possono incappare. In particolare, in questa guida, vi spiegheremo in che modo potremo supportare i nostri compagni all’accampamento. I fuorilegge e tutte le persone che li circondano sono comunque esseri umani, e chiaramente soffrono la fame, il freddo, le malattie, e hanno bisogno di difendersi.

Proprio per questo motivo il modo che avremo per contribuire alla stabilità e alla crescita dell’accampamento è tramite delle donazioni. Si tratta quindi di donare pellicce raccolte cacciando animali, munizioni di vario genere, medicine, e l’immancabile denaro, che ben si sposa con qualsiasi necessità. Nonostante quest’ultima opzione risulti essere la più rapida e meno faticosa, il denaro potrà essere utile a noi anche in altre occasioni, e quindi riuscire a procurarsi le altre risorse sarà fondamentale.

red dead redemption 2

La via intermedia è quella dedicata alla caccia, dove una volta ucciso l’animale, vi basterà consegnarlo ai vostri compagni all’accampamento (dopo averlo trasportato con la vostra cavalcatura).

I beni più ostici da gestire, anche per fabbisogno personale, saranno appunto le medicine e le munizioni: scegliere le quantità in modo oculato sarà fondamentale. Per donare questo tipo di beni, dovrete semplicemente recarvi al libro situato vicino alla cassa. Qualora la donazione fosse eccessiva, o necessiterete poi di recuperare parte di questi beni, potrete riacquistarli indietro in cambio di denaro, ma vi consigliamo di fare estrema attenzione durante la prima transizione.

Inoltre, se state giocando a Red Dead Redemption 2 e volete scoprirne tutti i segreti potete trovare qui sotto tutte le altre nostre guide:

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche