VideogiochiNews

Red Bull Kumite: vittoria a sorpresa per Leandro “Giiiko” Vilardo

Oggi si è concluso il torneo, tenutosi a Milano, per l’assegnazione di un posto come testa di serie al Red Bull Kumite Last Chance Qualifier, il quale avrà luogo il prossimo 10 novembre a Parigi. Nella finale Leandro “Giiiko” Vilardo ha avuto la meglio su Matteo “TheBeastOfFrascati” Licata. Il giovane di San Cataldo (CL) si è quindi aggiudicato l’accesso alla fase finale del torneo, e ci arriverà come testa di serie.

Red Bull Kumite

La sua vittoria ha completamente ribaltato il pronostico iniziale, dopo che in semifinale aveva battuto, con il punteggio di 3-1, Antonio “SchiacciSempre” Gaeta, uno dei favoriti del torneo. Nel primo match della finale, che si svolgeva su due match, nonostante abbia perso i primi due incontri, Leandro non si è preoccupato più di tanto ed è rimasto concentrato e tranquillo, ribaltando il risultato e portandolo sul 3-2 a suo favore. Nel secondo match invece il risultato è stato molto più netto, infatti Leandro è riuscito a vincere 3-1 mandando in visibilio il pubblico del MOBA di Milano.

Red Bull Kumite

Leandro “Giiiko” Vilardo dovrà quindi difendere i colori italiani nella fase finale del Red Bull Kumite, dove si ritroverà ad affrontare i più bravi giocatori al mondo di Street Fighter V Arcade Edition. Qui sotto vi riportiamo le parole di un emozionatissimo Leandro durante la premiazione finale del torneo.

Ho iniziato a giocare a Street Fighter V solo tre anni fa quasi per caso e non avevo idea cosa fosse in realtà un picchiaduro fino ad allora. Dopo aver scoperto l’esistenza di una scena competitiva e aver incontrato di persona i migliori rappresentanti italiani, ho cominciato ad allenarmi duramente e ho imparato pian piano osservando e studiando le imprese dei migliori player in circolazione. Sono davvero contento di aver avuto la possibilità, grazie a Red Bull, di partecipare a questo torneo e spero di riuscire a fare del mio meglio a Parigi anche grazie al sostegno della community competitiva italiana

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche