NewsVideogiochi

Rainbow Six Quarantine: la patch del day one potrebbe aver svelato la data di rilascio

Il lancio di Rainbow Six Quarantine, prossimo titolo della famosa saga sparatutto/tattico che dopo il debutto di Rainbow Six Siege ha sempre goduto di una community fiorente e appassionata, sembra non essere poi così tanto lontano. Ad oggi non conosciamo ancora il giorno dell’uscita, tuttavia sembrerebbe che il prossimo mese potrebbe essere quello decisivo. Sui server PlayStation sono infatti apparse delle informazioni relative alla patch del day one che il titolo sappiamo già riceverà. Quello che ha destato sospetto e curiosità però è la data di rilascio, non nuova ai fan che seguono l’opera.

A quanto pare, nella descrizione dell’aggiornamento che porterà il titolo alla sua versione 1.01 e con un peso di ben 14 GB in più, è stato fatto riferimento non a una eventuale Beta del gioco, ma specificatamente alla versione fisica del titolo. Tale update riporta la data del 21 marzo 2021, tra poco più di un mese. Giorno in cui potrebbe effettivamente essere rilasciato il nuovo Rainbow Six Quarantine. Non è la prima volta che questa data appare sui siti che fanno riferimento al titolo. In passato fu avvistata direttamente sul portale Ubisoft Connect sebbene fu chiarito dalla compagnia come in realtà si trattasse solamente di un placeholder.

Se così fosse, non manca effettivamente molto al giorno del day one, motivo questo che ci spinge a credere che la stessa compagnia potrebbe, fra non molto, affacciarsi al grande pubblico con una comunicazione ufficiale riguardo l’effettiva data di rilascio. Ad oggi, i principali motivi che si celano dietro questo apparente silenzio, sono da incriminare alla delicata situazione finanziare dell’azienda e alla volontà di poter far uscire il gioco direttamente nel prossimo “anno fiscale”, vale a dire dal prossimo mese di aprile. Non resta che aspettare ancora un po’ e scoprire quando Rainbow Six Quarantine farà finalmente la sua uscita.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche