Se siete interessati all’acquisto di PlayStation VR queste informazioni potrebbero farvi comodo. Infatti, proprio in data odierna, Sony ha reso noto lo spazio ottimale necessario per il funzionamento della sua periferica per la realtà virtuale. La notizia è stata scovata solo poche ore fa da un utente Reddit che stava navigando sul sito asia.playstation.com intento nella ricerca di informazioni sul visore.
Nell’immagine sottostante potete vedere chiaramente che l’area necessaria per il corretto utilizzo di PlayStation VR sarà di almeno 3,0 m x 1,9 m, tenendo però in considerazione che la PlayStation Camera dovrà trovarsi a 60 cm dall’effettivo spazio di gioco. Sony si raccomanda inoltre di riposizionare eventuali “ostacoli” che possano trovarsi all’interno dell’area di gioco e consiglia di rimanere seduti durante l’utilizzo di PlayStation VR. A conti fatti, attenendoci alle misure ottimali fornite dal produttore, l’utilizzo di PlayStation VR potrebbe dimostrarsi difficoltoso per coloro che non hanno a disposizione un ambiente sufficientemente grande da sfruttare.
Oltre a queste informazioni, Sony ha confermato la possibilità di utilizzare il proprio visore anche a tutte quelle persone e che portano gli occhiali, senza che questdebbano per forza ricorrere all’utilizzo di lenti a contatto per provare l’esperienza della realtà virtuale. Seppur l’utilizzo di questa periferica sia adatta a tutti coloro che hanno più di 12 anni di età, bisogna però sempre tenere conto che l’esperienza di gioco potrebbe variare da persona a persona. Proprio per questo motivo, prima di procedere all’acquisto, la casa nipponica invita tutti i possibili acquirenti a provare la sua periferica nei moltissimi negozi che decideranno di tenerla in prova gratuita. Vi ricordo inoltre che PlayStation VR sarà commercializzato in Italia a partire dal 13 ottobre 2016.