QuadrigaCX: 190 MLN in criptovalute non più accessibili dopo la morte del fondatore

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Brutte notizie per chi aveva investito dei soldi in criptovalute con l’exchange canadese QuadrigaCX. Infatti con la morte del fondatore dell’azienda nessuno sa più come accedere alle finanze della società, rendendo quindi irraggiungibili i 190 MLN di dollari custoditi un cold wallet.

Questi soldi non saranno più raggiungibili in nessun modo, infatti l’unico a conoscere la password era l’ormai deceduto fondatore di QuadrigaCX. Il sito per un primo momento è stato chiuso e poi sono state avviate le procedure di bancarotta. Ovviamente i clienti sono insorti e qualcuno avrebbe anche ipotizzato che QuadrigaCX abbia inventato una semplice scusa per sottrarsi da altre responsabilità. È interessante inoltre scoprire come alcuni esperti abbiano notato delle attività su alcuni dei wallet di proprietà dell’exchange sopracitato.

Come andrà a finire questa storia? I clienti verranno risarciti dei propri soldi?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.