Pupazzi alla riscossa in Felt That Boxing: il trailer del gioco comico

Durante il Summer Game Fest 2025 è stato annunciato Felt That: Boxing, un gioco di boxe la cui peculiarità è lo stile grafico che ricorda i Muppet di Jim Henson.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Felt That: Boxing è un gioco di boxe annunciato durante il Summer Game Fest 2025 la cui peculiarità è lo stile grafico che ricorda i Muppet di Jim Henson. Come rivelato da uno degli sviluppatori, inoltre, Punch-Out!! è stato una delle fonti d’ispirazione per la creazione del titolo.

Il pubblico ha potuto dare un’occhiata per la prima volta a Felt That: Boxing in un trailer presentato in anteprima durante il già citato Summer Game Fest di quest’anno. Il video presenta il protagonista Ezra “Fuzz-E” Wright, un “pupazzo fragile” che deve diventare un campione di boxe per salvare il suo vecchio orfanotrofio dalla demolizione. Potete trovare il trailer in testa all’articolo.

Il trailer

Nella parte di gameplay del trailer, Fuzz-E affronta un variegato cast di avversari sul ring. I fan di Punch-Out!! avranno di certo familiarità con la peculiare visuale in terza persona, che enfatizza la differenza di dimensioni tra i due pugili, offrendo al contempo una maggiore visibilità al giocatore.

Oltre agli incontri principali, Felt That presenta una varietà di minigiochi che aiuteranno Fuzz-E ad affinare le sue abilità sul ring. Le attività di allenamento includono lo sturamento di WC, lo schivare fette di pane tostato volanti e il colpire a pugni fette di carne congelata.

Durante la presentazione del gioco, Geoff Keighley ha confermato che tutte le riprese utilizzate nel trailer sono state acquisite con il motore grafico Unreal Engine 5. Inoltre, i due team di sviluppo che stabbi lavorando al titolo, ossia Sans Strings Studio e Stoopid Buddy Stoodios, sono noti per aver spinto i confini tecnologici del medium dell’animazione. In tal senso Sébastien Deguy, uno dei fondatori di Sans Strings, ha vinto un Emmy e un Oscar per le sue innovazioni nel campo della computer grafica.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.