VideogiochiNews

PS5: al via la Beta per il supporto dei 1440p (2K)

Durante la giornata di oggi, Sony tramite il PlayStation Blog ha annunciato l’inizio di una Beta, più precisamente quella di un nuovo software di sistema della PS5 che include il supporto al 2K (1440p), la possibilità di creare liste di giochi nella propria libreria, e altri aggiornamenti per «migliorare la nostra esperienza di gaming, e facilitare la connessione tra i giocatori su PS5». La Beta sarà disponibile solamente per un numero limitato di utenti tramite invito, e solo in determinati paesi.

Tramite il post, Sony ha dichiarato di aver ascoltato i vari feedback dei giocatori fin dal lancio della console, e che pian piano si sta dedicando a rendere realtà le richieste della community, tra qui appunto il 2K 1440p. Sull’articolo del Blog ufficiale, viene spiegato in che modo attivare il supporto.

L’altra grande novità che vi abbiamo anticipato è quella delle Liste di gioco (Gamelists). Con queste i giocatori potranno creare delle proprie liste, che aiuteranno ad organizzare meglio la propria libreria. Si potranno creare fino a 15 liste differenti, le quali potranno contenere fino a 100 giochi al loro interno. Ovviamente sarà possibile aggiungere lo stesso gioco a più di una lista.

Altre novità sono previste: arriva la comparazione tra l’audio Stereo e l’audio 3D, ma anche la possibilità di unirsi ai giochi tramite la notifica, richiedere agli amici lo share screen, mandare stickers e messaggi vocali nella Game Base, e altre piccole aggiunte.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche