PS4 regina del mercato nel 2016

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo una ricerca effettuata dalla IDC (International Data Corporation), Sony, con la sua PS4, dominerà il mercato console entro il 2016, con circa 51 milioni di console vendute.

PS4

Per quanto riguarda l’Xbox One, si prevede che Microsoft recupererà in Nord America, soprattutto grazie ad un allineamento di prezzo con la PS4 grazie alla rimozione del Kinect dal bundle della console, anche se quest’ultima ipotesi non viene attualmente presa in considerazione da Microsoft.

Infine il Wii U vedrà il suo prezzo calare di 50 euro entro il 2015, anche se questo non basterà per far competere i numeri con le console rivali.

Una previsione anche sui giochi, i quali vedranno pian piano sempre più protagoniste le copie digitali a sfavore di quelle retail.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.