VideogiochiNews

Il prossimo Zelda avrà il multiplayer?

Intervistato dal portale IGN.com, il produttore della serie The Legend of Zelda Eiji Aonuma ha rilasciato alcune significative dichiarazioni relative a un ipotetico nuovo capitolo dopo Breath of the Wild. Quello che vorrebbe realizzare è un nuovo Zelda ambientato ovviamente ad Hyrule ma incentrato sulla componente multiplayer, come accaduto con The Legend of Zelda Tri Force Heroes.

“Vorrei prendere tutto quello che ho appreso con Breath of the Wild e vedere se sarà possibile applicarlo anche per un nuovo Zelda basato sul multigiocatore. Ad esempio, con Triforce Heroes che ha seguito un formato simile a Four Swords, c’erano degli elementi incentrati sul multigiocatore. Questa è senz’altro una possibilità che possiamo riproporre, continuando a sperimentare nei prossimi titoli del franchise”.

the-legend-of-zelda-wii-u

Ovviamente puntualizziamo che si tratta soltanto di un’idea e per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma quello che è sicuro è che Aonuma prenderà in considerazione questa ipotetica via e chissà, in futuro potrà ufficializzare tale ipotesi oppure archiviarla del tutto. Nel frattempo vi ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild, annunciato durante il Nintendo Treehouse all’E3 2016 di Los Angeles, arriverà in un periodo non precisato del mese di marzo 2017. Per ulteriori novità e aggiornamenti relativi all’argomento, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche