VideogiochiNews

Il prossimo progetto dopo Disco Elysium potrebbe essere sci-fi

Lo Studio ZA/UM, sviluppatore di Disco Elysium, è attualmente alla ricerca di artisti. I requisiti? Viene richiesta, principalmente, amore per la fantascienza, per i videogiochi e per lo spazio.

Diversi sono i lavori già pubblicati sul sito web dello studio, con vari elenchi che nominano elementi artistici e fantascientifici in ruoli, nonché alcuni bonus. E’ ovvio, ciò ha portato gli osservatori ad ipotizzare che il prossimo progetto dello studio sarà fantascientifico.

Come affermato nella sezione Environment Concept Artist, ZA/UM sta affermando che necessita di qualcuno che “capisca che ci sono più cose in cieli e in terra di quante se ne sognano con la filosofia”, citando Amleto. Cercano una testa altamente creativa che sappia pensare al di fuori degli schemi.

Si ipotizza, perciò, che il gioco avrà elementi di fantascienza, ma le novità non finiscono qui: il prossimo titolo di ZA/UM esisterà ancora nell’universo Disco Elysium. Tal titolo stesso, inoltre, non ha evitato elementi fantastici all’interno della sua premessa ispirata al 20° secolo, ma in generale, l’aldilà è stato ridotto al minimo.

disco-elysiumLo scrittore principale Robert Kurvitz ha rivelato che lo studio vuole condividere molto di più dell’universo di Disco Elysium, dicendo:

Finora siamo riusciti a mostrare solo un angolo minuscolo e insignificante: il distretto di Martinaise in Revachol West, su Insulinde. Non posso dire quanto tutto ciò sia solo introduttivo.

Sembra improbabile che lo Studio ZA/UM stia ora andando in una direzione completamente diversa rispetto ai piani aperti delineati da Kurvitz.

Uno scenario probabile è che il prossimo gioco di ZA/UM esisterà nell’universo di Disco Elysium ma in qualche altra parte futuristica. Tutto questo, ovviamente, è solo speculativo.

Sembrerebbe, inoltre, che il prossimo gioco dello studio sia stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 5, al contrario del motore Unity utilizzato per creare Disco Elysium. Solo il tempo dirà se rappresenterà un cambiamento significativo nello stile artistico o nella prospettiva del contenuto dello studio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche