Prince of Persia: un nuovo capitolo ambientato in epoca moderna?

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Prince of Persia è da sempre stato un nome importante nel mondo dei videogiochi e infatti, fin dal 1989 ha fatto sognare milioni di giocatori. Ottenuto il suo apice con la trilogia delle Sabbie del Tempo sviluppata da Ubisoft, in questi anni la sua fama è andata via via scemando, facendo sempre meno parlare di sé. Fortunatamente la community di fan non ha mai dimenticato questa serie ed è così che i ragazzi della scuola d’arte Pivaut di Montreal nell’ambito di un progetto Prince of Persia 2017, segnalato sul forum ufficiale di Ubisoft, hanno immaginato un nuovo capitolo della serie ambientato in epoca contemporanea.

Per l’occasione sono stati redatti numerosi artwork e noi, come di consueto, ve li proponiamo in calce all’articolo. La nostra speranza risiede nella buona volontà di Ubisoft di portare avanti una serie tanto apprezzata e tanto promettente come questa, ma solo il tempo potrà dirci se la software house vaglierà questa possibilità. Non ci resta dunque che aspettare e sperare di veder nascere un nuovo capitolo di Prince of Persia, perché no, ambientato nei giorni nostri.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.