NewsTecnologia

Acer: ecco il nuovo portatile OLED Swift Edge 16

Con un comunicato stampa ufficiale Acer ha presentato il suo nuovo portatile Swift Edge 16 (SFE16-43), che vanta processori AMD Ryzen serie 7040 e Wi-Fi 7. Il nuovo dispositivo prodotto dall’azienda di Taiwan è sicuramente rivolto al mondo dei professionisti, che sono sempre alla ricerca di soluzioni sempre più efficienti e una portabilità elevata. Swift Edge 16

Il nuovo Swift Edge 16 è leggero e possiede una scheda grafica AMD Radeon 780M per garantire ottime prestazioni anche in ambito grafico. Inoltre, per rispondere alle attuali esigenze di intelligenza artificiale, AMD Ryzen AI è disponibile su alcuni modelli con processori selezionati.

All’interno dello chassis troveremo un meraviglioso display OLED da 16 pollici 3,2K con una frequenza di aggiornamento migliorata di 120 Hz e il supporto del 100% della gamma di colori DCI-P3 per offrire colori e immagini fedeli alla realtà.

Come potete vedere dalle foto che ci sono state proposte, il nuovo Acer Swift Edge 16 ha un design abbastanza classico e compatto, oltre ad essere un peso piuma, grazie all’involucro in lega di magnesio ha uno spessore di soli 12.95 mm e pesa solo 1,23Kg.

Sicurezza e Prestazioni unite all’intelligenza artificiale

Il nuovo Swift Edge 16 ha una velocità incredibile e riesce a garantire prestazioni elevate, il tutto condito da un efficienza energetica che permette al portatile di rimanere a lungo lontano dal caricatore.Swift Edge 16 di Acer

Con AMD Ryzen AI, presente su modelli con processori selezionati, il motore dedicato offre nuove esperienze di intelligenza artificiale, come il miglioramento della qualità video in tempo reale per le videochiamate.

Il processore integrato dedicato alla sicurezza, Microsoft Pluton, è abilitato di default, così Switch Edge 16 fornisce una protezione aggiuntiva che aiuta a difendersi da attacchi sofisticati, mentre il lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello permette l’autenticazione biometrica al PC Windows 11.

L’ultima versione della linea Swift Edge è dotata di supporto per il Wi-Fi 7, con velocità migliorate fino a 5,8 Gbps, bassa latenza inferiore a 2 ms e funzionalità multi-link per connessioni wireless veloci e affidabili.

Swift Edge 16 è inoltre dotato di una serie di funzioni intelligenti che contribuiscono ad aumentare la produttività complessiva e la facilità d’uso.

Lo Swift Edge 16 (SFE16-43) sarà disponibile in Italia solamente da luglio a partire dalla modica cifra di 1.199 euro. Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità varieranno a seconda della regione.
Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche