Portare Anthem su Xbox One X ha richiesto solo una settimana

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie arrivano per tutti gli interessati a Xbox One X e Anthem dal post E3 2017: infatti, proprio in quest’occasione, Patrick Soderlund, Executive Vice President di Electronic Arts, ha dichiarato che il team di sviluppo ha necessitato solo di una settimana di lavoro per portare Anthem su Xbox One X in uno stato accettabile.

Qui di seguito vi riportiamo le parole esatte di Soderlund:

È stato relativamente semplice, è un’architettura relativamente nota, perché tanto del nostro lavoro è basato su PC. Siamo stati sorpresi da quanto rapidamente abbiamo ottenuto una buona qualità sulla console. Ovviamente ci sono dei bug e delle cose che incontri sempre ma, in generale, ci è voluta forse una settimana per far girare il gioco in una maniera che avesse un aspetto grandioso.

Dichiarazioni che fanno ben sperare i futuri possessori di Xbox One X, che potranno finalmente giocare ai loro giochi preferiti con una qualità grafica che non ha nulla da invidiare a molti PC da gaming. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Anthem arriverà in un non meglio specificato 2018; nell’attesa però, vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.