Pokémon Uranium, il videogioco fan made è finalmente disponibile!

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 1 minuti

Pokémon Uranium è un gioco fan made, uscito dopo ben nove anni di sviluppo! In questi giorni infatti è stata appena pubblicata la versione 1.0. per PC (a breve arriverà anche per Mac). Di seguito potete trovare il trailer ufficiale pubblicato in occasione del rilascio del gioco, insieme al link per il download.pokemon-uraniumQuesto progetto indipendente comprende una soundtrack originale, 150 nuovi Pokémon, scambi e battaglie online; il tutto nella nuova regione regione di Tandor, che introduce un nuovo tipo di Pokémon: il nucleare. Si tratta di un tipo piuttosto particolare, che gli sviluppatori descrivono così:

“Le radiazioni fuoriuscite dalle centrali nucleari hanno conferito un potere distruttivo ai pokémon di tipo nucleare: le creature appartenenti a questo tipo sono selvatiche, corrotte e non ascolteranno il proprio allenatore, colpendo qualsiasi cosa gli si pari davanti. Il solo modo per sconfiggerli è attaccarli velocemente, in quanto sono abbastanza instabili: sebbene i loro attacchi siano super efficaci contro tutti gli altri tipi, di contro sono anche deboli alle offensive delle altre creature.”

Pokemon-Uranium-4Che ve ne pare di questo gioco? Vi intriga? Proverete a scaricarlo e giocarci?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.