VideogiochiNews

Pokémon Spada e Scudo: un video svela nuovi strumenti e tante funzioni

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, The Pokémon Company e Nintendo hanno rilasciato un nuovo video dove vengono presentate alcune novità introdotte nei due nuovi giochi. Nei giorni scorsi, la casa di Kyoto ha annunciato che ci sarà un periodo di tempo specifico durante il quale gli Allenatori avranno una maggior possibilità di incontrare alcuni Pokémon Gigamax all’interno dei Raid Dynamax. Da venerdì 15 novembre 2019 fino all’inizio di gennaio 2020, i giocatori avranno maggiori possibilità di incontrare Butterfree Gigamax all’interno dei Raid. Il fenomeno Gigamax oltre a cambiare le dimensioni delle creature, ne modifica la forza, l’aspetto, e gli permette di usare una mossa “speciale”.

All’interno del video sono stati mostrati nuovi strumenti e funzioni per allenare i Pokémon con tecniche più efficaci. Determinati oggetti, come la “menta” o gli “integratori“, modificheranno il loro effetto in base alla natura della creatura. Altra novità presente nella breve clip è che Pokémon della stessa natura possono trasmettersi le “mosse uovo“. Altra novità è la presenza di “particolari” caramelle (disponibili in vari formati; XS, S, M, L, XL), con le quali potremo far aumentare l’esperienza dei nostri compagni di viaggio. Infine, rispetto ai precedenti capitoli avremo la possibilità di accedere in qualsiasi momento al nostro box, senza doverci necessariamente recare ai Centri Pokèmon.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili a partire dal 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche