VideogiochiNews

Pokémon GO presenta la Stagione di GO, in arrivo in estate

Pokémon GO si prepara a dire addio alla Stagione dedicata ad Alola, durata da febbraio a maggio 2022, per fare posto a una novità assoluta, la Stagione di GO, in arrivo nei prossimi mesi e che riserverà diverse sorprese ai giocatori.

L’applicazione di Niantic è giunta al sesto anniversario e, questa volta, i festeggiamenti saranno rivolti al gioco stesso. La Stagione di GO avrà luogo dal 1° giugno 2022 al 1° settembre 2022, alle ore 10:00 (ora italiana). Il 4 e il 5 giugno, come di consueto, si terrà l’evento più atteso dell’anno: il Pokémon GO Fest. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 i partecipanti che hanno acquistato il biglietto, al prezzo di 14,99 USD, potranno prendere parte ai festeggiamenti per il compleanno di Pokémon GO a Berlino, Seattle e Sapporo, tre città che hanno riaperto le porte all’evento in seguito alla pandemia.

Molti eventi minori si terranno durante i 3 mesi della Stagione di GO, e i giocatori potranno sbloccare nuove missioni, catturare Pokémon esclusivi e collaborare per il raggiungimento di obiettivi specifici con altri Allenatori. Dal 1° giugno le Caramelle L saranno disponibili per tutti coloro che avranno raggiunto il livello 31, inaugurando con il botto la nuova stagione.

Il 25 giugno, il 17 luglio e il 13 agosto si terranno i community day che ormai da anni accompagnano mensilmente gli Allenatori. Non si conoscono ancora le identità dei protagonisti di questi 3 eventi ma, durante le giornate, saranno presenti diversi bonus e un Pokémon specifico potrà essere catturato in massa, anche in versione cromatica.

Leggende conosciute a tutti i giocatori torneranno nei raid a 5 stelle, dando l’opportunità a chi ha iniziato a giocare di recente di provare a catturarli. Si tratta di Mewtwo, Kyogre e Groudon. Inoltre, arriverà anche la Stagione 11 di Lega Lotte GO. Durante la Stagione di GO cambieranno sensibilmente anche i Pokémon che potranno essere incontrati allo stato selvatico, quelli che si schiuderanno dalle uova (dai 2 km fino ai 10 km), e saranno presenti bonus stagionali.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche