Pokémon GO: il Community Day torna dal vivo in Italia a maggio, ecco le città

Niantic ha fatto sapere che il prossimo Community Day di maggio per Pokémon GO si terrà di persona e in quattro piazze italiane. Quali?

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

Gli sviluppatori di Pokémon GO, Niantic, hanno annunciato la data del nuovo Community Day di maggio, ma questa volta c’è di più. Secondo quanto rivelato dai developer, si ritornerà a girare per le strade della città e ci sarà un vero e proprio evento per festeggiare la cosa. Nello specifico, in Italia si terranno dei veri e propri raduni in quattro piazze italiane.

Quindi preparatevi per sabato 21 maggio, quando ben quattro città italiane, da nord a sud, ospiteranno i raduni dedicati al Community Day di maggio 2022 per Pokémon GO. Il tutto avrà inizio alle 11 per terminare tre ore dopo: alle 14.

Le quattro città italiane sono:

  • Torino: Via Giuseppe Luigi Lagrange
  • Verona: Piazza Pradaval
  • Bologna: Parco di Villa Angeletti (Via de’ Carracci)
  • Bari: Piazza Armando Diaz

maggio community day pokémon go

Per festeggiare anche sui social, gli allenatori di Pokémon GO potranno divertirsi a condividere la loro esperienza dal vivo usando l’hashtag #MeetYouOutThere, che in italiano significa “Ci vediamo là fuori“, come riportato dal sito ufficiale. Non solo, ci saranno anche degli ambassador del gioco per dispositivi iOS e Android che daranno ai partecipanti dei gadget, così che tutti possano ricordare la giornata passata insieme a tutti gli appassionati del gioco.

Durante quest’evento, chiunque faccia girare un Pokéstop in più di 180 posti diversi, potranno ricevere più oggetti all’interno del titolo. Dunque è il momento di tornare per le strade e divertirsi in compagnia. Decisamente un bel modo da parte di Niantic di far tornare a vivere l’esperienza Pokémon GO per com’è stata concepita inizialmente, cosa che ha dovuto subire uno stop da quando sono iniziati a essere imposti i vari lockdown per via della pandemia da COVID 19.

Insomma, è il momento di caricare gli smartphone, scendere per strada e ricominciare ad acchiapparli tutti. E questa volta non sarete da soli, ma insieme ad altri giocatori che condividono la stessa passione. Un vero e proprio Community Day.

Condividi l'articolo
Di Angela Pignatiello Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.