I giocatori e collezionisti del gioco di carte collezionabili Pokémon sanno bene che, ad ogni nuova uscita di un’espansione, sarà necessario lottare per ottenere bustine, ETB o altro materiale inerente alla recente uscita. Alcuni fan si auguravano che le cose potessero cambiare in occasione del lancio della doppia espansione Luce Nera e Fuoco Bianco, sia perché questa espansione è particolarmente attesa dalla community, sia perché si tratta appunto di un espansione divisa in due grandi espansioni.
Così, come rivela il noto sito Pokebeach, non sarà nemmeno in questa occasione: come segnalato dalla fonte del sito, sembra proprio che il mercato occidentale dovrà prepararsi nuovamente ad un rilascio sottotono della nuova espansione a favore di una riproposizione più consistente delle espansioni uscite negli scorsi mesi, come Evoluzioni Prismatiche e Scintille Folgoranti.
Si tratta di una pessima notizia per tutti i fan che aspettano con trepidazione il 18 luglio, data di lancio ufficiale della doppia espansione in occidente. Nel frattempo, iniziano ad emergere su internet le prime carte della nuova espansione doppia, che ricordiamo, sarà caratterizzata dalla presenza di almeno una AR o SAR per ogni Pokémon della regione di Unima.
Queste carte, come segnalato dai content creator che hanno effettuato le prime traduzioni, hanno il potenziale per modificare il meta competitivo per i prossimi mesi.