VideogiochiNews

Pokémon Day 2022: tutte le novità in arrivo

Le novità sul Pokémon Day 2022 sono finalmente disponibili! Come i fan ormai avranno imparato a conoscere, il mese di febbraio celebra l’entrata in scena dei primi e celebri capitoli di una delle saghe videoludiche più amate di sempre, ovvero quella dei Pokémon.

Infatti, i mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri hanno fatto il loro esordio ormai diversi decenni fa, ma nonostante questo continuano ad avere un successo mondiale. Proprio per questo, anche a febbraio del 2022 è il momento di festeggiare e, proprio per l’occasione, Game Freak ha deciso di commemorare il Pokémon Day 2022 con una settimana di festeggiamenti e tante novità.

Per questa grande occasione ci saranno annunci davvero speciali e sorpresa per i fan di tutto il mondo, che siamo sicuri saranno anche alle prese con il nuovo Leggende Pokémon: Arceus (se siete curiosi di sapere il nostro parere o anche solo il voto, vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione dedicata che trovate qui).

Prima di scendere nei dettagli delle novità legate al Pokémon Day 2022, vi ricordiamo che in Pokémon GO sta arrivando un evento di portata mondiale, ve ne parliamo meglio qui.

Di seguito, trovate il calendario completo di tutto il Pokémon Day 2022, con tanto di giochi che saranno protagonisti durante le giornate di festa:

  • Lunedì 21 febbraio: Pokémon Masters EX
  • Martedì 22 febbraio: Pokémon Spada e Pokémon Scudo
  • Mercoledì 23 febbraio: Pokémon Café Mix
  • Giovedì 24 febbraio: Pokémon Unite
  • Venerdì 25 febbraio: P25 Music
  • Sabato 26 febbraio: Pokémon GO
  • Domenica 27 febbraio: Pokémon Day

Purtroppo le informazioni legate a tutta la faccenda per oggi finiscono qui, ma siamo sicuri che durante l’evento usciranno novità interessanti. Infatti, come era quasi scontato, moltissimi fan si aspettano un annuncio “segreto” riguardanti i nuovi capitoli della saga videoludica principale, ma allo stato attuale non abbiamo dettagli che ci possano portare a pensare questo.

Vi ricordiamo che, come ovvio che sia, vi informeremo tempestivamente con tutte le novità del caso.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche