VideogiochiNews

PlayStation VR: uno strumento potente e alla portata di tutti secondo Shuhei Yoshida

Proprio durante il Tokyo Game Show, come vi abbiamo riportato, Sony ha annunciato al pubblico il nuovo nome di quello he fino a poco tempo fa conoscevamo come Project Morpheus. Il nuovo dispositivo per la realtà virtuale di Sony infatti ora risponde al nome di PlayStation VR e secondo le dichiarazioni del presidente Shuhei Yoshida rappresenta uno strumento in grado di realizzare facilmente le idee degli sviluppatori come potete leggere qui sotto:

“Ogni sviluppatore cerca sempre di produrre qualcosa di innovativo e sorprendente, che faccia dire Wow al grande pubblico. Utilizzare la realtà virtuale è oggi molto semplice e lo sviluppo su PlayStation VR e altri dispositivi di questo genere è ampiamente alla portata di tutti. Se usati dagli sviluppatori giusti, questi device permetteranno di creare esperienze nuove ed entusiasmanti. Al momento, tutti possono inserirsi in questo business, prendiamo il caso di Headmaster, gioco di calcio sviluppato da un piccolo studio indie che sta riscuotendo un enorme successo da parte della critica.”

morpheus yoshida

Ancora non abbiamo informazioni sul prezzo di PlayStation VR e sappiamo solo che dovrebbe essere previsto per il primo quadrimestre del 2016.

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    1 Comment

    1. Beh se il costo è quello annunciato (circa l’importo di una console nuova) non sarà propriamente economico ma vista la tecnologia ancora agli inizi non si poteva attendere un costo più basso e sicuramente anche gli altri Visori che usciranno avranno un prezzo forse anche più alto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche