PlayStation VR: il processore non potenzierà la PS4

Giovanni "Joma" Mattioli
Di
Giovanni "Joma" Mattioli
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato...
News
Lettura da 1 minuti

I rumori di questi giorni che parlavano del processore esterno in dotazione con PlayStation VR, il quale avrebbe dovuto migliorare le prestazioni della PlayStation 4, sono state smentite dalla stessa Sony. Infatti il processore servirà solo per rendere più stabili le sessioni e permetterà l’utilizzo del 3D audio. A fornirci queste informazioni è Chris Norden, senior engineer di Sony che in un messaggio dichiara: “Non serve a fornire CPU e GPU extra o a potenziare in qualsiasi modo PS4, visto che la console già da sola è perfettamente in grado di gestire i 120Hz”.

PlayStation VR

Il processore oltre a consentire il 3D audio permetterà anche il social screen, ossia, la possibilità di riprodurre sullo schermo ciò che stiamo vedendo nel visore, così da mostrare anche a chi è nella stanza cosa stiamo vedendo. Queste funzioni saranno molto utili durante l’utilizzo della realtà virtuale firmata Sony, ma a molti hanno fatto storcere in naso, speranzosi di poter aumentare le prestazioni delle proprie console. Voi come avete preso questa notizia? Speravate di poter aumentare le già buone prestazioni della PS4 durante l’utilizzo del PlayStation VR? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

Condividi l'articolo
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.