VideogiochiNews

PlayStation VR 2: il lancio sarebbe vicinissimo, parla un analista

Il noto analista Ming-Chi Kuo, particolarmente informato sul mondo della tecnologia e generalmente pronto a fornire importanti previsioni sui piani di Apple, ha da poco parlato del PlayStation VR 2, dispositivo il cui lancio è forse davvero vicino.

Il nuovo gioiellino del colosso nipponico è stato da poco approfondito nel corso di una conferenza del CES 2022, come approfondito nell’articolo che trovate a questo link, ma anche se la maggior parte dei dettagli è ancora rimasta celata, a quanto pare è possibile che metteremo mano sul visore già nel secondo quarto del 2022 (che va dal mese di aprile a quello di giugno).

Va specificato che ovviamente la parole di Kuo vanno comunque prese con le pinze, dato che i piani potrebbero cambiare, e il tutto si basa sulla fase di produzione di massa. Resta infatti possibile che Sony decida di produrre prima molte unità al fine di evitare problemi con le scorte proprio come avvenuto con PlayStation 5, e ritardi quindi di qualche mese il lancio, slittando al finire del 2022 o al 2023.

È molto probabile che l’azienda voglia introdurre il suo dispositivo non solo per accrescere la propria potenza nel mondo dei videogiochi, presentando diversi titoli esclusivi, ma anche cavalcare l’onda del metaverso a cui molte aziende stanno puntando (prima fra tutte, Meta, ex Facebook).

PlayStation VR 2

Abbiamo già avuto modo di ricevere un piccolo assaggio di quello che il nuovo gioiellino porterà ai fan grazie al reveal del nuovo titolo che espanderà l’universo nato con Horizon Zero Dawn: lo spin-off Horizon: Call of the Mountain, di cui abbiamo parlato all’interno di questo articolo.

Staremo a vedere se il lancio del PlayStation VR 2 avverrà nel giro di davvero così poco tempo, in attesa di poter finalmente sapere di più in merito alle potenzialità del dispositivo in questione, che potrebbe cambiare le carte in tavole nel mondo della realtà virtuale.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche