VideogiochiNews

PlayStation punta sul mobile, acquisito Savage Game Studios

Da quando PlayStation 5 e Xbox Series X sono sul mercato abbiamo visto Sony e Microsoft combattersi a colpi di acquisizioni di nuove case produttrici che avrebbero potuto aumentare il parco titoli esclusivo delle rispettive console. Questa volta l’attacco è toccato a Sony che ha recentemente annunciato sul suo PlayStation Blog la recente acquisizione di Savage Game Studios, una delle più grandi aziende a occuparsi del mercato mobile.
mobileÈ Hermen Hulst, produttore di Horizon Zero Dawn, a descrivere sul PlayStation Blog Savage Game Studios come una delle aziende maggiormente talentuose nel mercato mobile, innovativo e senza paura di sperimentare è la società perfetta per la community PlayStation. Dopo una serie di complimenti vediamo Hulst passare la parola a Michail Katkoff, CEO e co-founder di Savage, che presenterà gli altri co-fondatori dell’azienda e gli obiettivi di quest’ultima.

Dopo averci fatto conoscere Nadjim Adjir e Michael McManus, i due co-fondatori Savage, Katkoff racconta di come Savage Game Studios sia nata nel 2020 e abbia prodotto alcune fra le maggiori IP nel mercato mobile, rivela inoltre della loro iniziale intenzione di restare una piccola società indipendente, al fine di poter sviluppare giochi originali senza impedimenti derivanti dall’alto. È però nella community PlayStation che l’azienda sembra aver trovato un ampio rifugio sicuro dove è convinta di poter sviluppare in piena libertà seppur alle dipendenze di una grande azienda. Grazie a Savage, Sony, avrà di sicuro modo di vedere il parco titoli PlayStation sbarcare su mobile e a noi non resta che attendere per scoprire quali saranno queste succulente novità.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche