VideogiochiNews

PlayStation Plus potrebbe includere le demo di tutti i giochi AAA

Sony sta richiedendo agli sviluppatori di creare demo a tempo limitato per coloro che sono abbonati al PlayStation Plus. L’informazione è arrivata tramite l’account ufficiale di Nibel. Secondo quanto riportato, sembra che Sony abbia iniziato a parlare con gli sviluppatori per quanto riguarda i suoi piani per gli abbonati al nuovo PlayStation Plus.

Secondo le fonti di GameDeveloper, sembra che coloro i quali stanno realizzando titoli che costano dai 33 euro in su, debbano avere necessariamente delle demo a tempo, che possono riscattare solo chi è abbonato al PlayStation Plus.

https://twitter.com/Nibellion/status/1518960264632279044?s=20&t=G-JON1rRaqotQNs6KJMo5g

Gli sviluppatori che realizzano titoli che saranno venduti a meno della cifra dichiarata precedentemente non avranno bisogno di realizzare queste demo a tempo limitato, questo secondo la nuova politica. Questi sarebbero i piani che seguono l’annuncio di Sony per quanto riguarda il nuovo servizio per giocare l’online.

Molti developer sono stati avvertiti di questo cambiamento tramite un update del portale Sony. Le fonti del sito web indicano che non hanno avuto nessun altro tipo di aggiornamento per quanto riguarda questo dettaglio.

La buona notizia Рper chi realizza videogiochi Р̬ il fatto che quel requisito non ̬ retroattivo e non si applica per i titoli che usciranno o sono usciti per il PlayStation VR. Sembra che questa politica colpisca i grandi publisher, come Activision Blizzard, 2K Games e anche i developer first party di Sony PlayStation. Inoltre, solo chi ̬ iscritto al servizio PlayStation Plus Premium potranno usufruire di queste demo a tempo limitato che dureranno circa 20 ore.

Alcuni dei giochi che probabilmente avranno queste piccole demo sono titoli come Greedfall, A Plague Tale: Innocence e Kena: Bridge of Spirits. Quindi titoli che possono essere più o meno ampi. Ma per sapere tutto bisognerà aspettare una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Per ora non potete fare altro che aspettare, anche se quest’idea non sembra male, per i giocatori.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche