Sony ha ripetutamente ribadito di voler migliorare il servizio di PlayStation Plus, così da traghettare gli utenti verso la sua nuova PlayStation 5. Così, l’azienda nipponica ha deciso di rendere disponibile con un mese di anticipo a tutti gli abbonati al sevizio PlayStation plus il port di prossima generazione di Wreckfest.
Il gioco non verrà lanciato ufficialmente su PS5 fino al primo giugno, ma gli utenti di PS Plus possono scaricare il titolo e giocarlo fin da oggi. Per quanto ne sappiamo, questo è il primo esempio di accesso anticipato su PS Plus di cui siamo a conoscenza. Ci sono stati lanci al day one già in passato, come accaduto con Oddworld: Soulstorm, ad esempio, ma di solito la data di uscita ufficiale è programmata per coincidere con il lancio dei titoli.
In questo caso, i non abbonati dovranno attendere fino al mese prossimo per acquistare il gioco o aggiornare la propria copia PS4. Anche il PS Store suggerisce che questa è una situazione senza precedenti, etichettando l’uscita come “esclusiva per PS Plus“. Per gli altri giochi di maggio 2021, come Battlefield V e Stranded Deep, la dicitura fa riferimento invece al semplice “PS Plus Included“.
THQ Nordic ha confermato che i non abbonati dovranno attendere fino al 1° giugno per acquistare il gioco. Gli sviluppatori hanno spiegato che la versione PS5 dell’update next-gen del racing game firmato Bugbear sarà disponibile per gli iscritti a PlayStation Plus dal 4 maggio, e quindi in anticipo rispetto all’arrivo su PS Store dell’aggiornamento PS5 di Wreckfest che, lo ricordiamo, sarà a pagamento.
L’utenza PS Plus avrà perciò accesso in esclusiva temporale al titolo. Chi riscatterà la versione PS5 di Wreckfest a maggio, ad ogni modo, avrà accesso per sempre a questo aggiornamento next-gen, a patto ovviamente di mantenere attivo il proprio abbonamento al servizio PlayStation Plus per fruirne.