PlayStation permetterà di aprire i giochi con i comandi vocali

Nella giornata odierna sono emerse ulteriori novità sulla funzione dei comandi vocali dedicata a PlayStation 5 e PlayStation 4 in arrivo a breve.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

PlayStation sembra che introdurrà davvero dei comandi vocali per aprire i giochi, almeno secondo gli ultimi interessanti dettagli forniti dalla stessa Sony.

Sembra proprio che il prossimo firmware in arrivo sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 contenga questa feature davvero interessante. La notizia è stata diffusa dal solito PlayStation Blog, in cui viene anche spiegato che solo alcuni fortunati utenti inglesi e americani saranno selezionati per questa beta e “sfruttati” per sperimentare le funzionalità dei comandi vocali.

Secondo il PlayStation Blog, vi basterà dire la classica frase “Hey PlayStation”, per permettere alla console di accendersi, aprire i giochi, app ed impostazioni. Questa funzione, richiesta in modo particolare ormai da davvero tantissimi utenti, sarà inizialmente esclusiva per i mercati inglesi e americani. Una volta che i test saranno andati bene si passerà al lancio globale.

Questo comunque porterà delle modifiche in arrivo anche per le chat vocali di gruppo, ovvero i classici party, potranno modificare il volume dell’audio di ciascun partecipante. In funzione di questo, anche su PlayStation 5 si potranno segnalare giocatori che hanno un atteggiamento sospetto e anomalo.

PlayStation comandi vocali

Sembra per quanto concerne le informazioni sul prossimo aggiornamento, dovete sapere che l’update migliorerà anche la schermata dedicata ai trofei, aggiungendo opzioni dedicati alla Game Base. Inoltre si potrà finalmente modificare la schermata principale della console, selezionando fino a cinque giochi da tenere tra i riquadri presenti sullo schermo della home.

Potete trovare maggiori informazioni su tutto l’aggiornamento dal link che trovate come fonte, così da entrare a conoscenza di tutti i dettagli anche quelli meno importanti.

Vi ricordiamo, inoltre, che la cara e vecchia Sony ha acquistato Bungie, e mai come oggi PlayStation sembra aver bisogno del suo Halo (cliccate qui per il nostro speciale dedicato), inoltre, se siete indecisi che giochi comprare, Sony ha rilasciato i nuovi sconti che vi assicuriamo sono completamente fuori di testa, li trovate tutti qui.

Le notizie su PlayStation ed i comandi vocali per oggi finiscono qui, continuate a seguirci per non perdere nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.