VideogiochiNews

PlayStation completa l’acquisizione di Haven Studios

Continua l’incessante caccia agli studi di sviluppo di videogiochi: sembra proprio che Sony abbia appena ultimato l’acquisizione di Haven Studios comunicandocelo tramite il suo account Twitter.

Quella che sembra una guerra fredda tra Sony e Microsoft, che puntano al momento ad accumulare “armi”, tra un sorriso e l’altro è ben lungi dall’essere terminata.

L’acquisizione dello studio di sviluppo era già in processo da marzo del 2022 ma solo oggi possiamo dire conclusasi la trattativa che vedrà il team di Jade Raymond entrare in famiglia PlayStation Studios.

PlayStation StudiosCento i componenti della famiglia Raymond che entrano in Sony: lo studio, relativamente giovane, fu fondato dalla stessa Jade dopo il suo distacco da Ubisoft e dal progetto Stadia; la decisione di mettersi in proprio ha subito coinvolto veterani del settore videoludico, destando l’interesse del gruppo Sony PlayStation dato che molti componenti del team di sviluppo hanno lavorato a titoli sensazionali nell’ex casa francese, parliamo di Assassin’s Creed e Rainbow Six: Siege. Per il momento non si conoscono i titoli che Haven Studio potrebbe avere intenzione di sviluppare per conto di Sony ma spulciando nel web è emerso che l’azienda ha recentemente aperto posizioni di lavoro per esperti di cloud e tecnologie annesse.

Viene subito in mente che i piani di Sony siano quelli di potenziare il comparto cloud streaming di PlayStation 5, oltre al fatto che in una recente intervista la stessa Raymond abbia dichiarato di essere in contatto stretto con Mark Cerny, responsabile dell’hardware di PS5, pare infatti che la manager sia intenzionata a sbalordire il pubblico, creando nuove tecnologie sull’ultima nata in casa Sony. Dato il passato glorioso di Haven Studio nel campo della ricerca e sviluppo possiamo supporre che stiano progettando nuovi sistemi integrativi per la realtà virtuale o molto realisticamente versioni del Dualsense dotate di un ancora più alta risposta in campo software/hardware.

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche