PlayStation App : provata

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Lettura da 3 minuti

Mancano soltanto 2 giorni all’esordio sul mercato statunitense della nuova iterazione consolara di Sony, ovvero, la tanto bramata Playstation 4.

Per colmare l’attesa, la casa nipponica ha provveduto al rilascio delle nuove versioni della propria applicazione dedicata al PSN: la Playstation App.

Rispetto la versione precedente, le innovazioni riguardano tutta l’offerta online dei servizi Playstation: i nostri ragazzi la stanno testando, e di seguito potete trovare qualche screenshot della versione android.

Ricordiamo a tutti che tale app non è stata ancora rilasciata ufficialmente in Italia;  chi disponesse di un terminale android, può recarsi a questo indirizzo per procedere comunque al download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.scee.psxandroid&hl=it

 

Tale applicazione non è disponibile per tutti i dispositivi (noi l’abbiamo testata su di un S4 e sembra funzionare senza intoppi).

Qualora doveste avere problemi con l’app subito dopo l’installazione, vi invitiamo a effettuare un reboot del vostro terminale, il quale dovrebbe permettervi poi di effettuare il login all’interno del PSN.

Playstation App – Screen!

Playstation App
Di sopra, le nuove interfacce riguardanti elenco amici, profilo personale e chat

 

Una volta installata, procedete all’accettazione dei nuovi termini di servizio e al login con il vostro account PSN; da questo momento, avrete modo di interagire con tutti i servizi offerti dal network, quali la chat con gli utenti connessi, la comparazione dei vostri trofei con quelli dei vostri amici,  nonchè la possibilità di vedere chi è in linea in quel momento e a cosa stai giocando.

 

ProfiloHomeStore
Assassin’s Creed 3 Liberation su ps vita, beccato!

 

Ma le novità più importanti devono ancora mostrarsi: quando anche da noi sarà disponibile la PS4, avremmo modo di seguire il live streaming dei nostri amici, oltre a poter utilizzare il terminale come secondo schermo (qualora il titolo lo preveda) oppure come tastiera qwerty (così facendo si elimina la necessità di dover collegare tastiere esterne).

Trofei

 

Ricordiamo inoltre la possibilità di poter effettuare acquisti sul Ps Store direttamente dal cellulare.

Come ultima nota, vogliamo segnalarvi un piccolo difetto riscontrato durante il test: i caricamenti.

Sappiamo benissimo che si tratta di un’applicazione appena uscita e ancora non operativa al 100 % ( e quindi magari non completamente ottimizzata in un ambito reale e  di tutti i giorni), però ci auguriamo che gli sviluppatori lavorino molto sui tempi di caricamento, soprattutto per quanto riguarda l’elenco dei trofei e l’accesso all’applicazione stessa.

Tutto sommato, ottimo lavoro Sony

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.