PlayStation 5: Sony ha pubblicato annunci di lavoro per lo sviluppo della nuova console

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 1 minuti

Sony non l’ha ancora chiamata “PlayStation 5” ma, come abbiamo già avuto modo di riportare qualche giorno fa,  Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation, ha praticamente annunciato che la compagnia è attualmente impegnata nello sviluppo di una nuova console.

Nelle ultime ore sono stati pubblicati annunci di lavoro riguardanti la console di nuova generazione. Ad esempio, su Linkedln è presente un annuncio dedicato alla ricerca di un Senion Product Manager da inserire all’interno della Intelligence Platform Group per curare la campagna marketing, come chiaramente descritto: “Sarai responsabile della roadmap per la campagna PlayStation di prossima generazione“. A questo si aggiunge un annuncio per la ricerca di un Senior Software Engineer.

Sul portale ResetEra qualcuno, tenendo conto di questo annuncio, ha azzardato una possibile data di lancio della prossima console. Considerando che annunci del genere vengono pubblicato tra i 12 e i 16 mesi di anticipo, “PlayStation 5” (o qualunque sarà il suo nome) dovrebbe vedere la luce tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!