VideogiochiNews

Playstation 5: secondo Mark Cerny il prezzo di vendita sarĂ  accattivante

Nella giornata di ieri Sony ha deciso di condividere con il pubblico le prime informazioni su Playstation 5. In una lunga intervista rilasciata a Wired il lead system architect Mark Cerny ha confermato che la nuova console offrirĂ  ai giocatori retrocompatibilitĂ , supporto 8K e hard disk SSD tra le varie caratteristiche. Un dettaglio importante perĂ² non è emerso dall’intervista, ovvero quanto costerĂ  tutta questa potenza? A questa domanda ha risposto Peter Rubin, l’autore dell’intervista al lead architect. Il giornalista sul proprio account Twitter, ha infatti pubblicato spezzoni inediti della conversazione in cui Cerny risponde sull’argomento:

Credo che saremo in grado di rilasciarla a un prezzo che sarĂ  molto interessante per i giocatori, sopratutto alla luce delle sue caratteristiche avanzate. Ăˆ tutto quello che posso dire a riguardo.

Ricordiamo che l’attuale console domestica di Sony fu lanciata nel 2013 al prezzo di 399 euro, così come la versione piĂ¹ potente PS4 Pro qualche anno piĂ¹ tardi. Quindi è probabile che viste le caratteristiche la nuova console avrĂ  un prezzo piĂ¹ elevato ma difficilmente Sony supererĂ  il tetto dei 500 euro.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche