VideogiochiNews

PlayStation 5 vi regala 6 mesi gratis di Apple TV Plus

Coloro che nell’ultimo periodo è riuscito ad aggiudicarsi una copia di PlayStation 5 potranno godere di un periodo gratuito di Apple TV+, il servizio streaming firmato Apple.

In questi ultimi giorni la nuova console Sony continua ad essere sotto molti riflettori. Sin dal suo annuncio è sorto un problema di scorte che purtroppo pare ancora lungi dall’essere risolto. In un precedente articolo vi abbiamo parlato di come le vendite in Giappone stessero andando male per la versione All-Digital, dimostrando un maggiore apprezzamento della versione con disco: l’88% contro il 12% della versione digitale.

Cercando di correre ai ripari, Sony ha da poco lanciato una nuova versione della PlayStation 5 All-Digital. Le revisioni tecniche apportate a questo nuovo modello hanno fatto sì che sia anche più leggera di prima: a quanto traspare dal manuale, ha un peso minore di 300 grammi, quindi 3.6 kg contro 3.9kg. Questo nuovo modello, tuttavia, pare non arrivare insieme alle altre scorte, lasciando ancora i negozi attualmente sforniti della console.

L’ultima offerta che arriva insieme alla console deriva direttamente da Apple: i possessori di una PlayStation 5 potranno usufruire di un periodo di sei mesi gratuito della piattaforma streaming Apple TV+. Il periodo di prova sarà seguita dall’ordinario abbonamento mensile del servizio, con la possibilità di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.

A quanto pare, tutto ciò di cui hanno bisogno i giocatori è un account PlayStation Network e un Apple ID per poter riscattare l’offerta. In più, a quanto pare, anche chi già è abbonato alla piattaforma streaming può usufruire del periodo di prova di sei mesi.

playstation 5 apple tv

Ai giocatori basterà compiere pochi semplici passi:

  • scaricare l’app Apple TV sulla propria PlayStation 5
  • accedere con il proprio Apple ID o, in caso non se ne possegga già, crearne uno.
  • riscattare il periodo di prova gratuito di sei mesi di Apple TV+

Si tratta di un’iniziativa promossa in ben 61 paesi, inclusi Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Australia. Possono usufruire dell’offerta solo i possessori di una PlayStation 5 (niente PS4), ma ha un periodo che va fino al 22 luglio dell’anno prossimo. Perciò, chi non ha ancora avuto modo di aggiudicarsi una copia della console Sony ha un anno di tempo per poterla sfruttare.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche