VideogiochiNews

PlayStation 5: mostrati i primi avatar del PlayStation Network

Fra meno di un mese PlayStation 5 farà il suo debutto sul mercato mondiale (Italia compresa) e per questo motivo Sony sta lavorando alacremente affinché il suo ecosistema di servizi sia già pronto al momento dell’arrivo della console di nuova generazione. Il rinnovamento del PlayStation Store e della PlayStation App è collegato ovviamente a quello del PlayStation Network che, nelle ultime ore, è stato arricchito con nuovi set di avatar che potranno essere utilizzati per personalizzare l’aspetto del proprio profilo PSN.

Annunciati direttamente da Sony su Twitter attraverso il suo profilo ufficiale, i nuovi avatar permetteranno di cambiare l’icona che contraddistingue il nostro account con le immagini derivanti dai nuovi titoli che arriveranno nei prossimi mesi sulla console next-gen. Com’è possibile vedere dal tweet riportato in calce all’articolo, gli utenti potranno scegliere avatar provenienti da diversi giochi molto attesi come Horizon: Forbidden West, Astro’s Playroom, Ratchet & Clank: Rift Apart. Sono presenti anche quelli di Destruction All-Stars, titolo multiplayer rimandato al febbraio del 2021 e del quale abbiamo già pubblicato un’anteprima sul nostro sito.

Come anticipato in precedenza, gli avatar non sono gli unici rinnovamenti applicati al PlayStation Network da parte di Sony. Ad esempio, qualche giorno fa è stato annunciato il miglioramento del sistema dei trofei per la nuova console che, oltre a ricompensare i giocatori con il riconoscimento dell’obiettivo raggiunto, in alcuni giochi comprenderà anche l’ottenimento di contenuti da utilizzare all’interno dei giochi come punti esperienza extra o oggetti vari. In attesa di scoprire se nei prossimi giorni arriveranno nuove informazioni sull’ecosistema di Sony, vi informiamo che i nuovi set di avatar saranno disponibili già a partire da oggi per tutti coloro che dispongono di un account PSN. Questo significa che non saranno esclusivi per PlayStation 5 ma potranno quindi essere utilizzati anche da tutti i possessori di PlayStation 4 e PS Vita.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche