PlayStation 5: il leak di un rivenditore francese svela la data dei pre-order

Durante lo Showcase Sony la data di uscita di PlayStation 5 potrebbe apparire; ma in un rivenditore francese mostra un leak a riguardo sui pre-order.

Alessandro Leonardi
Di Alessandro Leonardi News Lettura da 2 minuti

Oggi è il fatidico giorno dello Showcase targato Sony, l’azienda giapponese è pronta a far vedere qualcosa di più riguardo la nuova console PlayStation 5. Potrebbero non essere mostrati soltanto i titoli che caratterizzeranno l’inizio di questa generazione, ma oggi una sorpresa potrebbe svelarci quale sarà il prezzo e la data di uscita della console. Infine, le novità potrebbero riguarda anche l’inizio dei pre-order di PlayStation 5, anche se un rivenditore francese sembra aver fatto coming out con un inaspettato leak.

Il sito Frandroid ha anticipato, tramite un leak, la disponibilità sui pre-order per la nuova macchina di Sony, anche se non ufficialmente aperti. “Disponibile per il preordine”, questo afferma il leak del sito di vendita online francese, che apparentemente conta sulla disponibilità di prenotazione di PlayStation 5 a partire dal 17 settembre, se non addirittura da oggi, al termine dello Showcase. Quest’ultima alternativa sembra altamente improbabile, poiché Sony aveva già avvisato i propri clienti che i preordini saranno disponibili su preavviso.

Nel frattempo alcuni analisti hanno rimuginato sul possibile prezzo d’uscita della console: alcuni pensano che verrà commercializzata a 450$, quindi 50$ in meno rispetto a Xbox Series X. Se la previsione degli esperti sarà veritiera e preordini verranno aperti entro questo fine settimana, il ribasso del prezzo di vendita della console Sony potrebbe essere realtà. Opinione comune è anche la possibile uscita entro fine novembre di quest’anno, mentre, come già sappiamo, Xbox Series X vedrà la luce il 10 novembre. Speriamo che lo Showcase di oggi ci fornisca tutte le risposte necessarie!

Condividi l'articolo