La mancata partecipazione di Sony All’E3 2019 potrebbe nascondere molto più di quello che appare in superficie. Non è un segreto che attualmente l’azienda nipponica stia lavorando ad un modo, o un evento, per aggiornare tutti gli utenti e fan del marchio riguardo le novità che arriveranno nei prossimi mesi/anni. Anche la cancellazione del PlayStation Experience di questo autunnoinverno è stata una mossa quanto mai emblematica – anche se le dichiarazioni hanno evidenziato una generale mancanza di contenuti da proporre al pubblico – e secondo Jason Schreier di Kotaku tutto sembra puntare in un’unica direzione, stando a delle fonti personali che ha potuto consultare: l’uscita di PlayStation 5.
I prossimi due anni saranno gremiti di uscite molto importanti come The Last of Us 2, Death Stranding, Ghost of Tsushima, il remake di MediEvil e Days Gone, con alcuni di questi che per questioni di sviluppo – e ancor più di mercato – saranno pubblicati nei primi mesi del 2020. Data la probabile mancanza di annunci importanti nel prossimo anno, è lecito pensare che quelle elencate siano le ultime “bombe” dedicate a PS4, e che gli ultimi ad uscire di questi titoli vedranno la luce poco prima del rilascio ufficiale di PlayStation 5 (che probabilmente arriverebbe in autunno).
Si tratta comunque di congetture e niente di questo è stato confermato o ufficiale, vi invitiamo di conseguenza a considerare tali notizie come pure ipotesi.